Sul materiale
tutto
sui prodotti
Sul materiale
Informazioni sul trasportatore che dovresti sapere

Sul materiale

Il ruolo della placca a catena in plastica PP nel trasportatore di alimenti

Con il continuo miglioramento del livello dell'economia di mercato cinese, varie imprese dell'industria alimentare sono diventate più estese per aumentare la domanda di produzione. Essendo uno degli accessori nelle attrezzature per il trasporto di alimenti , il pannello in plastica PP presenta più vantaggi e migliori prospettive di sviluppo. La piastra della catena in plastica PP ha un'elevata trasparenza e buone prestazioni di circolazione. Come nuovo tipo di materiale polimerico, la piastra della catena in plastica PP ha un'elevata resistenza all'usura, resistenza allo strappo, elevata elasticità, elevata capacità di carico e altre prestazioni eccellenti. Con la continua promozione e sviluppo delle imprese dell'industria alimentare e civile, le linee sono fatte. Al fine di migliorare la capacità produttiva dei prodotti, diverse industrie hanno successivamente adottato nastri trasportatori a catena in plastica PP per le operazioni di produzione, al fine di sostituire i tradizionali nastri trasportatori. Il nastro trasportatore a catena in plastica PP non solo presenta i vantaggi del tradizionale nastro in rete di plastica , ma ha anche le caratteristiche di bassa densità, resistenza alla corrosione, ecc., E può migliorare meglio le prestazioni delle macchine e delle attrezzature per il trasporto di alimenti, in modo che sia migliore. L'invenzione migliora la tenacità del dispositivo di trasporto e può ridurre la forza d'urto e la resistenza all'usura del materiale sul trasportatore alimentare e sul tamburo durante la produzione del materiale di trasporto e ha una migliore resistenza ai terremoti e all'usura. Rispetto ad altre cinghie a rete, le piastre della catena in plastica PP hanno le caratteristiche di elevata efficienza di produzione e basso costo, che possono far risparmiare sui costi di produzione per le imprese di produzione alimentare, e il costo è solo un decimo della cintura in rete di acciaio inossidabile . Il nastro trasportatore a catena in plastica PP è realizzato in polipropilene modificato come materia prima, dopo l'estrusione, l'allungamento, la formazione del nastro, il trattamento di modifica della superficie, è realizzato nel processo di taglio corto e altro processo Monofilamento in bundle di forza o fibra organica a rete. Il nastro trasportatore a catena in plastica PP ha una buona resistenza agli acidi forti e agli alcali e ha anche proprietà chimiche estremamente stabili in termini di conduttività termica debole. Le piastre della catena in plastica PP sono ampiamente utilizzate e, d'altra parte, hanno le migliori prestazioni di isolamento. Pertanto, il trasportatore a catena in plastica PP è senza dubbio diventato l' apparecchiatura della linea di produzione preferita per vari produttori di alimenti con le sue eccellenti prestazioni.

Come identificare se c'è del materiale vario quando si acquista una catena di plastica?

I macchinari vengono utilizzati in molti luoghi della vita e l'effetto è eccezionale. I macchinari sono generalmente azionati da catene e anche la catena è diversa. Anche le catene di trasporto in plastica sono una di queste, ma le persone non dovrebbero essere troppo piccole e l'effetto è davvero eccezionale. Tuttavia, la qualità delle catene di plastica vendute dai produttori è diversa, ci sono buone e cattive, quindi le persone devono fare attenzione quando acquistano, molte catene di plastica saranno drogate con materiali vari, il che influirà sulla qualità. Quindi come si identifica se è drogato con materiali vari quando si acquistano catene di plastica? Prima di tutto, dipende se la superficie è piatta o meno e la catena di plastica fatta di materiali vari non è piatta. Questa è l'ovvia caratteristica dello stampaggio a iniezione mista di materiale secondario. Il secondo punto è vedere se le linee della catena sono lisce e lisce. In generale, le catene di plastica realizzate con nuovi materiali hanno i vantaggi di un aspetto pulito, autolubrificanti, ecc. E la mano si sente lubrificata e non ruvida. In terzo luogo, in termini di utilizzo, la catena di plastica realizzata con materiali vari non può raggiungere le prestazioni originali nell'applicazione, come non essere in grado di usurarsi ed essere facilmente rotta, e le parti della catena devono essere sostituite frequentemente. Come parte importante dell'attrezzatura di trasporto , la catena di plastica trasporta una parte importante del trasporto del materiale o della trasmissione meccanica. Quando si acquistano catene di plastica, dovremmo prestare attenzione al fatto che la catena di plastica abbia problemi di qualità. Tieni a mente i metodi di cui sopra per identificare catene di plastica di alta qualità, in modo che i tuoi prodotti di qualità inferiore si stiano allontanando sempre di più da te.

Parlando della classificazione e delle materie prime dei piedini di regolazione del trasportatore

Accanto al funzionamento del trasportatore , il livello di domanda è stabile e stabile. Pertanto, oltre alla rigorosa considerazione della scorrevolezza del sito di produzione, il piede di regolazione del trasportatore svolge un ruolo nel garantire la regolazione regolare del trasportatore . Il ruolo importante. Classificazione del piede di regolazione del nastro trasportatore 1. Il piedino di regolazione del trasportatore può essere diviso in uno stile anti-sensazione a gamba singola, lo stile articolare di quello a una gamba e il piede dello stile antiurto sono una specie di uno più spesso. Questo tipo di piedino di regolazione può essere utilizzato sul nastro trasportatore. La pressione data può avere un buon effetto ammortizzante. 2, piedino di regolazione del tipo di giunto del trasportatore Questo piede regola l'altezza del piede, l'orientamento della radice del piede di supporto, utilizzando bulloni per il condizionamento superiore e inferiore. Il trasportatore regola la materia prima del piede Il piedino di regolazione e il piedino di regolazione del tipo a più gambe del trasportatore hanno il proprio uso e svolgono un ruolo importante nel buon funzionamento del trasportatore, ad eccezione del tipo antivibrante a un piede e del piedino di regolazione del trasportatore articolato. Inoltre, i piedini di regolazione a due e tre gambe sono anche piedini di regolazione del trasportatore ampiamente utilizzati. A seconda delle condizioni operative, i trasportatori possono essere realizzati in acciaio inossidabile, tecnopolimeri, acciaio al carbonio o forse nylon rinforzato, a seconda della forma della linea di produzione e dell'ambiente dell'impianto. Il trasportatore regola la forma del piede La forma del piede di regolazione del trasportatore ha tendenze di pianificazione diverse a seconda della forma della linea di produzione , dell'entità e della natura della forza.

Qual è la differenza tra il nastro trasportatore alimentare in PU e il nastro trasportatore in PVC?

Qual è la differenza tra il nastro trasportatore alimentare in PU e il nastro trasportatore in PVC ? Nastro trasportatore alimentare in PU : spessore 0,8, 1,4, bianco, verde, settore di applicazione: industria alimentare, rivestimento di cioccolato, linea di nastri trasportatori , intervallo di temperatura -10 ~ 80 gradi. E ha: resistenza all'olio, resistenza alla corrosione, resistenza al freddo, resistenza al taglio e altre caratteristiche. Il nastro trasportatore in poliuretano (PU) utilizza un tessuto in poliuretano sintetico ad alta resistenza con trattamento speciale come scheletro portante e lo strato di rivestimento è in resina poliuretanica (PU). Non solo ha le caratteristiche di elevata resistenza alla trazione, buon avvolgimento, leggero, sottile e resistente, ma anche resistente all'olio, atossico e igienico, facile da pulire. Resistente all'usura, resistente all'invecchiamento fisico, è un prodotto di consegna durevole. Utilizzato nelle caratteristiche del nastro trasportatore dell'industria alimentare: Anti-acido e alcali, soluzione organica, olio minerale e grasso animale e vegetale. Può essere aggiunto con barre di guida e deflettori. Soddisfa gli standard di igiene alimentare FDA e FGA. Uso dell'unità di elaborazione: il nastro trasportatore in PU è ampiamente utilizzato nell'industria alimentare o nel settore alimentare per il trasporto di prodotti sfusi, in scatola, confezionati in scatole di alimenti, biscotti, caramelle, lavorazione di frutta e verdura, pollame e lavorazione della carne e altre industrie correlate. Il nastro trasportatore in PVC ha un materiale superficiale in gomma costituito da cloruro di polivinile ed è composto da un panno in fibra di poliestere e da una gomma in cloruro di polivinile. La temperatura di lavoro è generalmente compresa tra -10 ° e + 80 ° e la modalità di giunzione è generalmente un'articolazione dentata internazionale e la stabilità laterale è buona per la trasmissione in vari ambienti complicati. In primo luogo, in base alla classificazione dell'applicazione del settore, i prodotti del nastro trasportatore in PVC possono essere suddivisi in nastro trasportatore dell'industria del tabacco, nastro trasportatore dell'industria logistica, nastro trasportatore dell'industria dell'imballaggio, nastro trasportatore dell'industria della stampa, nastro trasportatore dell'industria alimentare, nastro trasportatore dell'industria del legno, trasportatore dell'industria alimentare nastri trasportatori , nastri trasportatori per l'industria dello spettacolo, nastri trasportatori per l'industria acquatica, nastri trasportatori per l'industria della pietra, ecc In secondo luogo, in base allo spessore del prodotto e ai punti di ricerca e sviluppo del colore, può essere suddiviso in diversi colori (rosso, giallo, verde, blu, grigio, bianco, nero, verde blu scuro, trasparente), spessore del prodotto, spessore da 0,8 Produzione e produzione da MM a 11,5 MM. In terzo luogo, secondo i punti di ricerca e sviluppo del modello del prodotto, può essere suddiviso in motivo a prato, motivo a lisca di pesce, motivo a rombi, motivo a croce, motivo a rete, motivo a triangolo invertito, motivo a ferro di cavallo, motivo a zigzag, motivo a piccoli punti, motivo a rombi, serpente motivo a pelle, motivo in tessuto, motivo a tavola rotonda grande, motivo a onde, motivo a altalena, motivo a una riga, motivo dritto sottile, motivo golf, motivo quadrato grande, motivo opaco, motivo ruvido, motivo a scacchi, ecc. In quarto luogo, in base all'intervallo di temperatura dei nastri trasportatori in PVC, i prodotti possono essere suddivisi in: nastro trasportatore resistente al freddo (meno sotto i 40 °) nastro trasportatore a temperatura normale (da meno 10 ° a 80 °)

Qual è la differenza tra l'acciaio inossidabile 201 e l'acciaio inossidabile 304?

Spesso utilizziamo l'acciaio inossidabile quando realizziamo trasportatori e altre attrezzature meccaniche, nonché la selezione dei materiali per la catena di trasporto . Tra questi, ci sono due tipi di acciaio inossidabile che usiamo spesso, l'acciaio inossidabile 201 e l'acciaio inossidabile 304. Qual è la differenza tra l'acciaio inossidabile 201 e l'acciaio inossidabile 304? Il contenuto di cromo non è lo stesso, lo standard nazionale 201 è: 1Cr17Mn6Ni5N, 304 è: 0Cr19Ni9 (0Cr18Ni9). Cercare: Serie 200 - Acciaio inossidabile austenitico al cromo - Nichel - Manganese, Serie 300 - Acciaio inossidabile austenitico al cromo - Nichel. Il significato delle lettere: Cr significa cromo Ni significa nichel Mn significa manganese 1 significa contenuto di carbonio (0 in 304 non è carbonio ma il contenuto di carbonio è inferiore allo 0,1% è a basso tenore di carbonio) 201: 1Cr17Mn6Ni5N, significa 1% di carbonio, 17% Acciaio inossidabile 201 austenitico al manganese, 17% di cromo e 6% di nichel; 304: 0Cr19Ni9 (0Cr18Ni9), che rappresenta l'acciaio inossidabile austenitico Acciaio inossidabile 304 contenente meno dello 0,1% di carbonio, 18% / 19% di cromo e 9% di nichel; 201 L'acciaio inossidabile contenente manganese, facile da ossidare in caso di umidità dell'aria e sale e la manutenzione pesante può essere facilmente arrugginito (ovviamente, la situazione è molto migliore dei prodotti in ferro e la ruggine dell'ossidazione dell'acciaio inossidabile può essere lavorata per trafilatura, lucidatura , ecc., A differenza del ferro Non c'è modo di gestire la corrosione dello strato galvanico sulla superficie del prodotto. L'acciaio inossidabile 304 non contiene manganese, cromo e nichel sono più, non facili da ossidare e ruggine; prezzo dell'acciaio inossidabile 201 è 3-4 volte il prezzo del ferro (mobili cromati o spruzzati), l'acciaio inossidabile 304 è più costoso dell'acciaio inossidabile 201 o quasi 1 volta. La superficie 304 è bianca lucida con metallo. Il relativo 201 è come un piatto di plastica. Le materie prime utilizzate non sono le stesse, generalmente l'acciaio inossidabile 201 con basso nichel, il contenuto di nichel 304 è relativamente alto; il contenuto di cromo è diverso e 201 rispetto all'acido 304 e la resistenza alla corrosione è inferiore, ecc. Cari clienti, la prossima volta che avrete bisogno dei nostri nastri trasportatori e componenti del trasportatore , sapete come scegliere il materiale?

Quali sono le caratteristiche dei materiali di PP, POM e PA

Caratteristiche del materiale PP POM PA 1) .POM poliossimetilene (Pignone nastro trasportatore materiale POM) Applicazioni tipiche POM h come coefficiente di attrito molto basso e buona stabilità geometrica ed è particolarmente adatto per ingranaggi e cuscinetti. A causa della sua resistenza alle alte temperature, viene utilizzato anche in dispositivi di tubazioni (valvole, corpi pompa), attrezzature da giardino, ecc. Condizioni del processo di stampaggio a iniezione: Essiccazione: se il materiale viene conservato in un ambiente asciutto, l'essiccazione di solito non è necessaria. Temperatura di fusione: il materiale dell'omopolimero è 190-230 ° C; il materiale del copolimero è 190-210 ° C. Temperatura dello stampo: da 80 a 105 ° C. Per ridurre il ritiro dopo lo stampaggio, è possibile selezionare una temperatura dello stampo più elevata. Pressione di iniezione: da 700 a 1200 bar. Velocità di iniezione: velocità di iniezione media o alta. Guide e cancelli: è possibile utilizzare qualsiasi tipo di cancello. Se vengono utilizzati cancelli a forma di tunnel, è meglio usare tipi più corti. Le guide con ugelli caldi sono consigliate per i materiali omopolimeri. Per il materiale copolimero, è possibile utilizzare un canale caldo interno o un canale caldo esterno. Proprietà chimiche e fisiche Il POM è un materiale elastico e resistente che ha un'eccellente resistenza al creep, stabilità geometrica e resistenza agli urti anche a basse temperature. POM ha sia materiali omopolimeri che copolimeri. I materiali omopolimeri hanno una buona duttilità e resistenza alla fatica ma non sono facili da lavorare. I materiali copolimeri hanno una buona stabilità termica, stabilità chimica e facilità di lavorazione. Sia i materiali omopolimeri che copolimeri sono materiali cristallini e non assorbono facilmente l'umidità. L'alto grado di cristallinità del POM porta ad un ritiro molto elevato, che può arrivare dal 2% al 3,5%. Esistono diversi tassi di restringimento per diversi materiali rinforzati. 2) .PP Polipropilene (Trasportatore a catena flessibile in materiale PP) Tipica gamma di applicazioni: industria automobilistica (principalmente uso di PP con additivi metallici: parafanghi, prese d'aria, ventole, ecc.), Strumenti (rivestimenti delle porte delle lavastoviglie, prese d'aria dell'asciugatrice, telai e coperture delle lavatrici, rivestimenti delle porte dei frigoriferi ecc.), Beni di consumo per l'uso quotidiano (attrezzatura da giardino e prato come tosaerba e irrigatori, ecc.). Condizioni del processo di stampaggio a iniezione: Essiccazione: L'asciugatura non è necessaria se conservato correttamente. Temperatura di fusione: 220 ~ 275 ° C, fare attenzione a non superare i 275 ° C. Temperatura dello stampo: 40 ~ 80 ° C, consigliato 50 ° C. Il grado di cristallizzazione è determinato principalmente dalla temperatura dello stampo. Pressione di iniezione: fino a 1800 bar. Velocità di iniezione: in generale, l'utilizzo di stampaggio a iniezione ad alta velocità può ridurre al minimo la pressione interna. Se la superficie del prodotto è difettosa, è necessario utilizzare lo stampaggio a iniezione a bassa velocità a una temperatura più elevata. Guide e cancelli: per le guide fredde, i diametri tipici delle guide variano da 4 a 7 mm. Si consiglia di utilizzare porte di iniezione rotonde e guide. Possono essere utilizzati tutti i tipi di cancello. I diametri tipici dei cancelli vanno da 1 a 1,5 mm, ma possono essere utilizzati anche cancelli piccoli fino a 0,7 mm. Per i cancelli di bordo, la profondità minima del cancello dovrebbe essere la metà dello spessore della parete; la larghezza minima del cancello dovrebbe essere almeno il doppio dello spessore della parete. Il materiale PP può utilizzare completamente il sistema del canale caldo. Proprietà chimiche e fisiche Il PP è un materiale semicristallino. È più duro e ha un punto di fusione più alto del PE. Poiché il PP omopolimero è molto fragile quando la temperatura del PP è superiore a 0 ° C, molti materiali PP commerciali sono copolimeri casuali con da 1 a 4% di etilene o copolimeri a segmenti bloccati con contenuto di etilene superiore. Il materiale copolimero PP ha una bassa temperatura di deformazione termica (100 ° C), bassa trasparenza, bassa lucentezza e bassa rigidità, ma ha una maggiore resistenza agli urti. La forza del PP aumenta con il contenuto di etilene. La temperatura di rammollimento Vicat del PP è di 150 ° C. A causa dell'elevato grado di cristallinità, questo materiale ha un'ottima rigidità superficiale e resistenza ai graffi. Il PP non ha il problema dello stress cracking ambientale. In generale, il PP viene modificato aggiungendo fibre di vetro, additivi metallici o gomma termoplastica. La portata del PP ha un intervallo MFR da 1 a 40. I materiali PP con MFR basso hanno una migliore resistenza agli urti ma una resistenza inferiore. Per lo stesso materiale MFR, il tipo di copolimero ha una resistenza maggiore rispetto al tipo di omopolimero. A causa della cristallizzazione, il ritiro del PP è piuttosto elevato, tipicamente dall'1,8 al 2,5%. E l'uniformità della direzione di ritiro è molto migliore di quella di materiali come PE-HD. L'aggiunta del 30% dell'additivo per vetro può ridurre il ritiro allo 0,7%. I materiali PP omopolimero e copolimero hanno un'eccellente resistenza all'assorbimento di umidità, alla corrosione da acidi e alcali e resistenza alla dissoluzione. Tuttavia, non è resistente agli idrocarburi aromatici come solventi benzenici, solventi idrocarburi clorurati (tetracloruro di carbonio) e simili. Il PP non è resistente all'ossidazione come il PE ad alte temperature. Nylon PA (Collegamento della guida laterale del componente del trasportatore del materiale PA, manopola a stella ) Le proprietà meccaniche della PA, come la resistenza alla trazione, cambiano con la temperatura e l'assorbimento di umidità, quindi l'acqua è un plastificante per la PA. Dopo aver aggiunto la fibra di vetro, la resistenza alla trazione può essere aumentata di circa 2 volte e anche la capacità di resistenza alla temperatura è migliorata. Di conseguenza, la resistenza all'usura del PA stesso è molto elevata, quindi può essere utilizzato senza lubrificazione. Se vuoi ottenere un effetto lubrificante speciale, puoi aggiungere solfuro a PA. Prodotti in plastica adatti: vari ingranaggi, ruote dentate in due metà stampate a iniezione di plastica , turbine, cremagliere, camme, cuscinetti, eliche, cinghie di trasmissione ◆ PA66 ha un'elevata resistenza alla fatica e proprietà dell'acciaio, buona resistenza al calore, basso coefficiente di attrito, buona resistenza all'usura, ma elevata igroscopicità e stabilità dimensionale insufficiente. Applicazione: parti di trasmissione della forza a carico medio e resistenti all'usura che funzionano a temperature ◆ Acciaio PA6 resistente alla fatica, resistenza al calore inferiore al nylon 66, ma buona elasticità, migliore assorbimento delle vibrazioni, capacità di riduzione del rumore. bianca Applicazione: carico leggero, temperatura media (80-100) Nessuna lubrificazione o meno lubrificazione ◆ PA610 forza. Rigida resistenza al calore inferiore al nylon 66, ma basso assorbimento di umidità, buona resistenza all'usura. Cachi Applicazione: Con il nylon 6, si consiglia di realizzare gli ingranaggi che richiedono ingranaggi più precisi, e le condizioni di lavoro variano notevolmente in termini di umidità. ◆ Forza PA1001, resistenza al calore rigido inferiore al nylon 66, assorbimento di umidità inferiore al nylon 610, buon processo di stampaggio, buona resistenza all'usura. Applicazione: parti che funzionano in condizioni di carico leggero, bassa temperatura, elevata umidità e nessuna lubrificazione o minore lubrificazione ◆ La forza MCPA, la resistenza alla fatica, la resistenza al calore, la rigidità sono migliori di PA6 e PA66, l'igroscopicità è inferiore a PA6 e PA66, buona resistenza all'usura, può essere polimerizzata direttamente nel modello, dovrebbe fondere parti di grandi dimensioni. Applicazione: carico elevato, temperatura di servizio elevata (inferiore a 120) senza lubrificazione o lubrificazione ridotta. latteo POM poliossimetilene, poliacetale (Saigang) trasportatore a cinghia modulare Resistenza alla trazione, tenacità all'impatto, rigidità, resistenza alla fatica, elevata resistenza allo scorrimento, buona stabilità dimensionale, basso assorbimento d'acqua, basso coefficiente di attrito, eccellente resistenza all'attrito, elevata rigidità alle alte temperature e all'acqua, resistenza chimica, stesse prestazioni del PA, ma il prezzo è basso, resistente a distorsioni ripetute, con eccezionale capacità di rimbalzo. Lo stampaggio è più difficile del nylon e il riscaldamento è facile da decomporre. Parti in plastica adatte: possono sostituire la maggior parte dei metalli non ferrosi utilizzati in vari ingranaggi, turbine, cremagliere, camme, cuscinetti, giranti di pompe, automobili, contatori, macchine utensili, ecc.

Qual è la differenza tra materiale PC e materiale PP?

Qual è la differenza tra materiale PC e materiale PP? Dall'esterno, il PC è trasparente e il PP è traslucido. PC è l'abbreviazione di policarbonato. Il policarbonato per il policarbonato è inglese, o plastica per ingegneria PC in breve. Il materiale per PC è in realtà una delle tecnopolimeri che chiamiamo. Come materiale ampiamente utilizzato in tutto il mondo, il PC ha le sue Le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi del PC, il PC è un tipo di resina termoplastica amorfa con eccellenti prestazioni generali, eccellente isolamento elettrico, allungamento, stabilità dimensionale e resistenza chimica, alta resistenza, calore resistenza e resistenza al freddo Ha anche i vantaggi di autoestinguente, ritardante di fiamma, non tossico, colorabile, ecc. Può vedere l'ombra della plastica del PC in ogni angolo della tua vita. Le caratteristiche della produzione industriale su larga scala e la facilità di lavorazione rendono anche il suo prezzo estremamente basso. La sua forza è in grado di soddisfare le diverse esigenze dal cellulare al vetro antiproiettile. Lo svantaggio è che la durezza non è sufficiente rispetto al metallo, il che fa sì che il suo aspetto sia più facile da graffiare, ma la sua forza e tenacità sono molto buone, non importa se è pesante o battito generale. Finché non stai cercando di raccoglierlo con le pietre, sarà abbastanza lungo. Il PP è una resina di polipropilene. Poiché la temperatura del PP omopolimero è molto fragile al di sopra di 0 ° C, molti materiali PP commerciali sono copolimeri casuali con dall'1 al 4% di etilene o copolimeri a pinza con contenuto di etilene superiore. Cose. I materiali copolimeri PP hanno una bassa temperatura di distorsione al calore (100 ° C), bassa trasparenza, bassa lucentezza e bassa rigidità, ma hanno una maggiore resistenza agli urti. La forza del PP aumenta con il contenuto di etilene. La temperatura di rammollimento Vicat del PP è 150 ° C. A causa dell'elevato grado di cristallinità, questo materiale ha un'ottima rigidità superficiale e resistenza ai graffi. PC Il PP non ha il problema dello stress cracking ambientale. In generale, il PP viene modificato aggiungendo fibre di vetro, additivi metallici o gomma termoplastica. La portata del PP ha un intervallo MFR da 1 a 40. I materiali PP con MFR basso hanno una migliore resistenza agli urti ma una resistenza inferiore. Per lo stesso materiale MFR, il tipo di copolimero ha una resistenza maggiore rispetto al tipo di omopolimero. A causa della cristallizzazione, il ritiro del PP è piuttosto elevato, tipicamente dall'1,8 al 2,5%. E l'uniformità della direzione di ritiro è molto migliore di quella di materiali come PE-HD. L'aggiunta del 30% dell'additivo per vetro può ridurre il ritiro allo 0,7%. I materiali PP omopolimero e copolimero hanno un'eccellente resistenza all'assorbimento di umidità, alla corrosione da acidi e alcali e resistenza alla dissoluzione. Tuttavia, non è resistente agli idrocarburi aromatici come solventi benzenici, solventi idrocarburi clorurati (tetracloruro di carbonio) e simili. Le prestazioni dei due differiscono a seconda degli aspetti utilizzati e non è possibile determinare semplicemente chi è buono o cattivo. PP