Quattro grandi rischi nelle piccole e medie imprese cinesi in maglia di acciaio inossidabile
- Condividi
- editori
- Guangzhou Hongjiang
- Data Emissione
- 2018/11/26
sommario
Quattro grandi rischi nelle piccole e medie imprese cinesi in maglia di acciaio inossidabile
Negli ultimi anni, con il rapido sviluppo del settore alimentare e delle bevande in Cina, anche l'industria delle cinture in acciaio inossidabile con il suo supporto si è sviluppata rapidamente con un forte impulso. Tuttavia, sebbene la domanda del mercato per questo prodotto sia elevata, a causa dell'elevato numero di produzioni ripetute nella stessa regione, del basso livello tecnico, della scarsa qualità del prodotto, ecc., Il margine di profitto delle imprese è ridotto, soprattutto per le PMI in bassa -concorrenza del prezzo. L'attuale livello di prodotto dell'industria cinese della produzione di nastri in maglia di acciaio inossidabile è simile a una pagoda. In basso c'è un gran numero di prodotti ripetitivi di basso livello. Ci sono meno prodotti di fascia alta. I dati mostrano che ci sono circa 3.000 produttori di nastri in acciaio inossidabile nel paese, di cui oltre 1.000 non sono abbastanza stabili e quasi il 15% delle imprese cambia o chiude ogni anno. Ci sono solo una dozzina di imprese con un valore di produzione e vendite superiori a 100 milioni di yuan, e solo 40 imprese con un fatturato annuo superiore a 50 milioni di yuan. Il 65% dei prodotti di esportazione del settore sono prodotti da queste 50 imprese. L'industria ritiene che il rimpasto del settore sia inevitabile e le piccole imprese verranno gradualmente eliminate e riunite nella competizione. Ci sono molte ragioni per questa situazione, inclusi i seguenti quattro aspetti:
1. La varietà di prodotti in maglia di acciaio inossidabile e il numero di set completi sono piccoli. La maggior parte della produzione nazionale è dominata da macchine singole, mentre la maggior parte dei paesi stranieri sostiene la produzione e raramente vende in una singola macchina. Da un lato, le varietà di apparecchiature prodotte sul mercato interno non sono in grado di soddisfare le esigenze delle reti nazionali di catene di trasmissione e delle reti . D'altra parte, il profitto della produzione di macchine singole e delle vendite di fabbriche di macchinari è scarso e non è possibile ottenere un'elevata efficienza delle vendite di attrezzature complete.
2. Il livello tecnico della cinghia in maglia di acciaio inossidabile è basso. Le prestazioni principali sono una scarsa affidabilità del prodotto, un lento aggiornamento della tecnologia e una minore applicazione di nuove tecnologie, nuovi processi e nuovi materiali. Le reti e le catene di rete cinesi hanno più macchine singole, meno set, più modelli generici e meno attrezzature che soddisfano requisiti speciali e materiali speciali. Ci sono molti prodotti con basso contenuto tecnico, e ci sono pochi prodotti con alto valore aggiunto ad alta tecnologia e alta produttività. L'attrezzatura intelligente è ancora in fase di sviluppo. I paesi esteri hanno applicato molte tecnologie avanzate ai macchinari di imballaggio, come la tecnologia di controllo remoto a distanza (incluso il monitoraggio), la tecnologia dei motori passo-passo, la tecnologia di compensazione flessibile automatica, la tecnologia di taglio laser e la tecnologia di elaborazione delle informazioni.
3, i prodotti a nastro in maglia di acciaio inossidabile sono di scarsa qualità. Il divario di qualità tra i nastri di rete e i prodotti della catena di rete della Cina si riflette principalmente in scarsa stabilità e affidabilità, forma arretrata, aspetto approssimativo, breve durata di componenti e componenti di base, breve tempo di funzionamento senza guasti, breve periodo di revisione e la maggior parte dei prodotti non sono ancora disponibile. Sviluppa standard di affidabilità. L'industria internazionale degli imballaggi attribuisce grande importanza al miglioramento delle capacità generali della lavorazione dei macchinari di imballaggio e dell'intero sistema di imballaggio . Pertanto, la professionalizzazione della produzione di parti di macchine per l'imballaggio è una tendenza inevitabile di sviluppo. Molte parti non vengono più prodotte dalle fabbriche di macchinari per l'imballaggio, ma da alcune parti standard comuni. La produzione in fabbrica, alcune parti speciali sono prodotte da produttori altamente specializzati, e la fabbrica di macchine per imballaggio veramente famosa sarà probabilmente l'impianto di assemblaggio. I prodotti a nastro in maglia di acciaio inossidabile si stanno sviluppando verso la polarizzazione multi-funzione e singola, ad alta velocità. Il ruolo ultimo dei macchinari per l'imballaggio è migliorare l'efficienza produttiva e la diversificazione dei prodotti.
4. Capacità di sviluppo insufficiente della cinghia in maglia di acciaio inossidabile . Cintura di rete e catena di rete della Cina sono principalmente imitazione, mappatura e un piccolo miglioramento della localizzazione, non possono parlare di ricerca di sviluppo. Lo sviluppo del prodotto manca di innovazione ed è difficile da livellare. I metodi di produzione sono in ritardo e la maggior parte di essi viene elaborata con le vecchie attrezzature generali. Lo sviluppo di nuovi prodotti non è solo piccolo, ma ha anche un lungo ciclo di sviluppo. Nella gestione aziendale, la produzione, la ricerca e lo sviluppo leggeri e l'innovazione sono spesso insufficienti e i prodotti non possono essere forniti tempestivamente in linea con la domanda del mercato.