Come risolvere il guasto della catena della catena del trasportatore a catena?
- Condividi
- Data Emissione
- 2019/3/19
Con il rapido sviluppo della produzione industriale, il trasportatore a catena è stato ampiamente utilizzato. Il trasportatore a catena ha le caratteristiche di struttura semplice, manutenzione conveniente e lunga durata. È stato riconosciuto dai clienti nelle applicazioni pratiche di produzione. Tuttavia, il guasto di un'apparecchiatura di trasporto è inevitabile, così come risolvere la catena trasportatrice fallimento del trasportatore a catena, diamo un'occhiata.
Durante il trasporto dei materiali, il trasportatore a catena invia prima il segnale di funzionamento, prima si muove due volte e poi si avvia ufficialmente normalmente. Dopo che il trasportatore a catena ha funzionato per mezza settimana, si ferma, controlla la catena del raschiatore che è stata girata sullo scivolo e rileva simultaneamente il grado di tensione della catena di trazione , se sta battendo, raschiando, deviazione, catena alla deriva, ecc., nessun problema dopo il funzionamento a vuoto, quindi il funzionamento di prova del carico.
Quando il trasportatore a catena è in funzione, è necessario prestare attenzione al funzionamento del motore della testa dell'attrezzatura di trasporto. Se la temperatura del motore aumenta e il rumore aumenta, l'ispezione deve essere eseguita con attenzione, la centrale operativa deve essere segnalata e l'imbuto di abbassamento deve essere chiuso. Interrompi l'ispezione. Quando il trasportatore a catena è in funzione, è necessario prestare sempre attenzione alle condizioni di lubrificazione della ruota a stella della testa. Se il cuscinetto manca di olio, deve essere rifornito immediatamente con la pompa dell'olio manuale.
Durante l'uso del trasportatore a catena, il funzionamento della cinghia a catena deve essere prestato attenzione in qualsiasi momento. Se il binario della catena viene regolato nel tempo, quando la velocità della macchina viene rallentata, l'imbuto deve essere regolato per evitare che il materiale venga pressato. Quando il trasportatore a catena è in funzione, prestare attenzione allo scarico dell'imbuto di testa. Se si scopre che il nastro trasportatore in nylon blocca il materiale, l'interruttore di alimentazione deve essere interrotto immediatamente e l'operazione deve essere interrotta per evitare che l'imbuto della testa del trasportatore a catena blocchi la catena. Per verificare se la catena è troppo lunga, se è troppo lunga, regolare il dispositivo di tensionamento della coda. Se la lama ha una lama all'estremità o la ruota della catena e la tramoggia non sono flessibili, è necessario rimuovere la testa e la lama di coda; È necessario aggiungere un olio lubrificante sottile alla ruota della catena del trasportatore a catena per far ruotare la ruota della piastra della catena; il terzo è sostituire e processare la tramoggia inattiva per evitare il cedimento della catena durante il funzionamento del trasportatore a piastre .
Inoltre, per garantire il normale funzionamento del trasportatore a catena, è necessario controllare regolarmente le attrezzature e la manutenzione delle attrezzature. Dopo che il trasportatore a catena è stato ispezionato, deve essere rigorosamente controllato e accettato secondo i criteri di accettazione per garantire che il trasportatore a catena possa essere messo in produzione in tempo dopo l'ispezione. Non ci sono guasti nella produzione.
Sopra, comprendiamo le soluzioni e le misure preventive per il guasto della catena del trasportatore a catena e siamo pronti a garantire la regolare produzione dell'azienda.