Come determinare se la catena del trasportatore è stata rottamata?
- Condividi
- Data Emissione
- 2019/3/18
L'attrezzatura meccanica gioca un ruolo importante nel lavoro e la catena del trasportatore è una delle parti più importanti dell'attrezzatura. La catena a piastre è anche un tipo di catena e svolge anche un ruolo importante. Se la catena a piastre impiega troppo tempo, causerà tali problemi. Allora come giudicare la rottamazione della catena della linea di trasmissione ?
La regola generale della catena di piastre viene giudicata principalmente dai seguenti aspetti: in primo luogo, l'operatore deve essere chiaro che il valore di usura consentito dalla catena di piastre è limitato. In generale, non può essere superiore al diametro della barra della catena ad anello. Decimo. Il secondo punto è vedere il grado di distorsione dell'anello principale della catena principale della catena a piastre. Se è maggiore di 10 gradi, verrà scartato. Naturalmente, questo dovrebbe iniziare dal piano non curvo sopra l'anello principale. Se la catena della catena a piastre viene utilizzata per un lungo periodo, si verificheranno crepe, piegature, ecc. Se non può essere rimosso dopo essere stato escluso, non può più essere utilizzato e viene conteggiato come scarto.
Una volta che si verifica un problema con la catena a piastre, causerà molti problemi per la produzione. Quindi dobbiamo fare la manutenzione e la manutenzione quotidiana nella nostra vita e sforzarci di ridurre i danni alle apparecchiature. Jin Hengli di solito lo fa. Prima di tutto, quando si installa il pignone sull'albero, assicurarsi che non vi siano oscillazioni e inclinazioni. Quando non viene utilizzato lo stesso gruppo di trasmissione, l'albero rotante deve trovarsi sullo stesso piano orizzontale. Se c'è una deviazione, sarà Lascia che i tecnici professionisti eseguano le riparazioni.
La tenuta della catena della piastra dovrebbe essere appropriata. Non dovrebbe essere troppo stretto o troppo largo. Se la catena è troppo tesa, la potenza del dispositivo aumenterà e il consumo sarà eccessivo. Se è troppo lento, il dispositivo salterà facilmente o addirittura sarà sbloccato. Le catene utilizzate da molto tempo non devono essere mescolate con altre nuove per evitare urti quando vengono utilizzate e per rompere la catena.