Quali sono i quattro principali dispositivi meccanici per trasportatori a nastro?

Quali sono i quattro principali dispositivi meccanici per trasportatori a nastro?

Il nastro trasportatore è una moderna apparecchiatura di automazione, principalmente attraverso lo sviluppo di controlli automatici, controller e sensori digitali e collegati in rete per ottenere la consegna di vari materiali. La linea di assemblaggio comprende generalmente un elemento di trazione, un elemento di supporto, un dispositivo di azionamento, un dispositivo di tensionamento, un dispositivo di deviazione, un elemento di supporto e simili. Il nastro trasportatore può essere utilizzato anche per formare una linea di trasporto spaziale, generalmente fissa. Il nastro trasportatore ha una grande capacità di trasporto e una lunga distanza di trasporto. Può anche completare diverse operazioni di processo contemporaneamente nel processo di trasporto ed è ampiamente utilizzato.

I quattro dispositivi principali del nastro trasportatore sono l'unità di azionamento, l'unità di frenatura, l'unità di freno e l'unità di inversione. Di seguito daremo un'introduzione dettagliata. Il primo è il gruppo motore, che è senza dubbio il cuore dell'intero nastro trasportatore. Si è appena detto che il principio di funzionamento del nastro trasportatore è realizzato principalmente dalla forza di trasmissione dell'attrito, e l'attrito tra il nastro e il tamburo è generato dal motore e dal riduttore di velocità. La funzione del dispositivo di azionamento è quella di trasmettere l'attrito al nastro trasportatore, che a sua volta influisce sulla distanza di trasmissione e sulla direzione di trasporto.

I dispositivi di frenatura comuni includono fermi dei rulli, fermi delle cinghie e freni delle piastrelle. Si tratta di un'aggiunta flessibile basata sulle effettive esigenze dell'utente. La sua funzione principale è quella di impedire che il nastro trasportatore del movimento inclinato verso l'alto si muova sotto l'azione del peso del carico, provocando il flusso all'indietro del materiale. Pertanto, diciamo che il dispositivo di frenatura sotto i parametri del nastro trasportatore è molto intelligente, particolarmente adatto per il trasporto di materiale a grandi angoli di immersione.

Il nastro trasportatore viene azionato in modo continuo e scorrevole secondo il principio della trasmissione ad attrito. Al momento dell'acquisto del nastro trasportatore, il cliente avrà una conoscenza dettagliata dei parametri del nastro trasportatore in base alle esigenze di produzione delle imprese interessate. La larghezza del nastro, la lunghezza di trasporto, la velocità di trasporto e il volume di trasporto sono tutti strettamente correlati ai parametri del nastro trasportatore. La capacità produttiva dell'attrezzatura è diversa a seconda dei parametri.

Successivamente parleremo del dispositivo di tensionamento, che è diviso in tensione orizzontale e tensione verticale. La funzione del dispositivo di tensionamento è quella di mantenere la necessaria tensione iniziale del nastro trasportatore per evitare lo slittamento sul tamburo di azionamento e per garantire che l'abbassamento del nastro trasportatore rientri nell'intervallo specificato. Questo anche per garantire l'equilibrio e la continuità del processo di trasferimento. Il quarto dispositivo importante del nastro trasportatore, che possiamo vedere molto chiaramente sull'immagine del nastro trasportatore, è un gruppo di rulli. Il dispositivo di inversione si trova generalmente all'estremità del nastro trasportatore e il nastro viene trasportato ad angoli diversi per ridurre la pressione di trasporto del nastro. L'angolo del dispositivo di deviazione è strettamente correlato al diametro del tamburo e deve essere regolato in loco in base alla situazione specifica.