Quali sono i tipi comuni di catene?

Quali sono i tipi comuni di catene?

La trasmissione dell'apparecchiatura è generalmente basata sulla catena, che tutti dovrebbero conoscere. Diversi tipi di catene appariranno in diversi tipi di esigenze e il ruolo svolto sarà diverso. Quindi oggi introdurremo i tipi comuni di catene.

Catena in acciaio inossidabile : le parti sono in acciaio inossidabile. Questo tipo di catena è adatto per l'uso nell'industria alimentare e suscettibile all'erosione chimica e farmaceutica. Può essere utilizzato anche in applicazioni ad alta e bassa temperatura.

Catena nichelata, catena zincata, catena cromata: tutti i materiali in acciaio al carbonio possono essere trattati in superficie. La superficie delle parti è nichelata, zincata o cromata. Può essere utilizzato nell'erosione della pioggia all'aperto, ma non può prevenire la corrosione liquida chimica spessa.

Catena autolubrificante : alcune parti sono costituite da un metallo sinterizzato impregnato di olio lubrificante. Questa catena ha un'eccellente resistenza all'usura e alla corrosione, nessuna manutenzione (esente da manutenzione) e una lunga durata. Ampiamente utilizzato in requisiti ad alta forza e resistenza all'usura e non può essere spesso mantenuto, come linee di produzione automatizzate nell'industria alimentare, corse ciclistiche di fascia alta, macchinari di trasmissione ad alta precisione con minore manutenzione.

Catena con O-ring: le guarnizioni O-ring sono installate tra le piastre della catena interna ed esterna della catena a rulli per impedire l'ingresso di polvere e il grasso che fuoriesce dalla cerniera. La catena è rigorosamente prelubrificata. Poiché la catena ha parti superiori e una lubrificazione affidabile, può essere utilizzata in trasmissioni aperte come le motociclette.

Catena in gomma: questo tipo di catena è una piastra di fissaggio a forma di U sulla maglia esterna delle catene della serie A e B. La gomma è attaccata alla piastra di fissaggio (come gomma naturale NR, gomma siliconica SI, ecc.) Per aumentare la resistenza all'usura e ridurre il rumore, aumentare la resistenza agli urti. Per il trasporto.

Catena affilata : questa catena è ampiamente utilizzata nell'industria del legno, come l'alimentazione e l'uscita del legno, il taglio, il trasporto su nastro e così via.

Catena per macchine agricole: la catena per macchine agricole è adatta per macchine da lavoro sul campo come motocoltivatori, trebbiatrici, mietitrebbie, ecc. Questo tipo di catena richiede un basso costo ma può resistere a urti e usura. Inoltre, la catena deve essere ingrassata o lubrificata automaticamente.

Catena ad alta resistenza: è una speciale catena a rulli. Può migliorare la resistenza alla trazione del 15 ~ 30% e migliorare le prestazioni di impatto migliorando la forma della piastra della catena, l'ispessimento della piastra della catena, il foro della piastra della catena a punzonatura fine e il trattamento termico dell'albero del perno. Prestazioni a fatica.

Catena con piegatura laterale: questa catena ha un ampio spazio per le cerniere e per la piastra della catena, quindi ha una maggiore flessibilità per la trasmissione e il trasporto della flessione.

Catena di scale mobili: utilizzata per scale mobili e passaggi pedonali automatici. A causa delle lunghe ore di lavoro della scala mobile, i requisiti di sicurezza sono elevati e il funzionamento è stabile. Pertanto, è necessario che la catena a gradini raggiunga il carico di trazione finale inferiore specificato, la deviazione della lunghezza totale delle due catene accoppiate e la deviazione della distanza del gradino.

Catena moto: definita dallo scopo della catena, dalla struttura della catena, ci sono due tipi di catena a rulli e catena a manicotto, dalla parte utilizzata sulla moto, ha due tipi di utilizzo all'interno del motore e all'esterno del motore . La maggior parte delle catene utilizzate nel motore sono strutture di catene a manicotto. La catena utilizzata all'esterno del motore è la catena di trasmissione per guidare le ruote posteriori e la maggior parte di esse utilizza catene a rulli. Tali catene dovrebbero prestare particolare attenzione per garantire prestazioni a fatica.

Trasportatore a catena di bloccaggio agricolo: adatto per camminare grano, mietitrici di riso e trebbiatrici motorizzate fisse per riso e grano, nonché mietitrebbie semi-alimentate