Miglioramento della ruota di coda del nastro trasportatore

Miglioramento della ruota di coda del nastro trasportatore

Al fine di aiutare l' utente del nastro trasportatore a risolvere alcuni difetti correlati, come la superficie esterna del rullo di coda è liscia, il nastro trasportatore non è facile da scivolare all'avvio e il carico pesante; il rullo di coda è rotondo, senza anti-cintura La funzione di deviazione, la durata del cuscinetto è breve; I tecnici di Hongjiang hanno assorbito un'esperienza avanzata in patria e all'estero e, combinata con anni di esperienza lavorativa nel settore, la struttura della parte tradizionale della ruota di coda è stata ampiamente migliorata ed è stato progettato il nastro trasportatore. La parte della ruota di coda a forma di ala.
La parte della ruota di coda a forma di ala del trasportatore a nastro in PU è composta principalmente da un tamburo a forma di ala, un albero, un manicotto di espansione conico, un cuscinetto sferico esterno con una sede del cursore, una staffa del cuscinetto, una vite di regolazione della tensione e simili . Rispetto alla tradizionale ruota di coda, la ruota di coda a forma di ala ha le seguenti caratteristiche notevoli:
1. Il cuscinetto del trasportatore a nastro in PVC PU e l'alloggiamento del cuscinetto sono di struttura integrale. Questa struttura è estremamente conveniente per l'installazione, l'uso e la manutenzione, occupa un piccolo spazio di installazione e riduce il processo di lavorazione della sede del cuscinetto nel processo di produzione. Il rullo alare e l'albero sono collegati da una bussola conica ad espansione; il cuscinetto è un cuscinetto sferico con una sfera esterna del cursore, che può scorrere su un albero standard, e il cuscinetto e l'albero sono fissati da una vite di fermo;

2. Il nastro trasportatore adotta il cuscinetto a sfere radiale con la sfera esterna del cursore. Rispetto al cuscinetto ordinario, adotta la sede di colata integrale. Il cuscinetto ha un'elevata precisione di produzione, buone prestazioni di autoallineamento, grande capacità di carico, in particolare le prestazioni di tenuta sono particolarmente buone. La vita utile del cuscinetto è notevolmente prolungata; nella parte tradizionale della ruota di coda, la polvere di sabbia entra facilmente nel cuscinetto dallo spazio tra il coperchio del cuscinetto e l'albero, il che riduce notevolmente la durata del cuscinetto.

3. Il meccanismo di regolazione della tensione del nastro trasportatore è costituito da una sola vite e quattro dadi. I due dadi superiori della sede del cuscinetto sono bloccati a lungo. Allentare il dado sul lato interno della staffa del cuscinetto e serrare il dado sul lato esterno della staffa del cuscinetto. La cintura è tesa e la cintura è allentata. Il tradizionale meccanismo di regolazione della ruota di coda è composto dalla vite di regolazione, dal coperchio superiore e dalla piastra inferiore inferiore. Il coperchio superiore deve essere piegato e forato. È necessario forare e maschiare i denti dopo la saldatura ei bulloni di collegamento che devono essere posizionati sulla piastra inferiore inferiore delle piastre inferiori superiore e inferiore si allentano facilmente. Pertanto, il meccanismo di regolazione della tensione della porzione di ruota di coda a forma di ala è più semplice e più conveniente del meccanismo di regolazione della tensione della porzione di ruota di coda convenzionale nella composizione, il processo di produzione e l'assemblaggio e lo smontaggio, e l'uso è più affidabile .

4. Il coefficiente di attrito superficiale del rullo dell'ala del nastro trasportatore è grande e il nastro non è facile da scivolare all'avvio e al carico pesante. La circonferenza esterna del tamburo a profilo alare è distribuita nella direzione circonferenziale e lo spazio tra le ali della larghezza di 35-40 mm è di 40-45 mm. Pertanto, durante il funzionamento del nastro trasportatore, il coefficiente di attrito tra il nastro e il tamburo è molto elevato e non è facile scivolare.

5. Il rullo dell'ala del nastro trasportatore ha un effetto autopulente. I lembi sulla superficie esterna del tamburo sono collegati al tubo di acciaio senza saldatura del tubo madre attraverso il nastro, e i nastri sono separati da una piastra divisoria e la piastra divisoria forma un angolo da tre a cinque gradi con il tubo d'acciaio senza saldatura. Durante l'utilizzo del nastro trasportatore, in caso di materiale sparso, il materiale scorrerà lungo la tramezza, in modo da evitare che il materiale venga tirato tra il nastro e il rullo con il nastro di ritorno, che danneggia il nastro e danneggia il tamburo.

6. Il diametro intermedio del rullo a forma di ala del nastro trasportatore è 5 ~ 10 mm più grande del diametro dell'estremità, che ha la funzione di impedire lo scorrimento del nastro.

7. Poiché il coefficiente di attrito superficiale del rullo alare del trasportatore a nastro è grande, il diametro del tamburo è notevolmente inferiore a quello del rullo di coda convenzionale. Prendendo come esempio il nastro trasportatore B1000, il diametro del rullo liscio convenzionale è generalmente di 500 m, e il diametro del rullo a profilo alare è generalmente 300 m-350 m, il che consente di risparmiare notevolmente materie prime.

8. Poiché il nastro del rullo a forma di ala non è facile da scivolare sul tamburo, è possibile evitare il danno del nastro causato dal materiale che viene tirato tra il nastro e il tamburo e il nastro viene deviato, quindi il la durata della cinghia è notevolmente migliorata.