Applicazione del motore ad alta efficienza del nastro trasportatore

Applicazione del motore ad alta efficienza del nastro trasportatore

Durante il trasporto del materiale, il nastro trasportatore utilizza un motore ad alta efficienza per azionare la macchina rotante, che può accelerare più rapidamente il trasporto dell'attrezzatura di trasporto. Il corpo della linea di trasporto del nastro trasportatore può essere selezionato in base alle esigenze dei diversi processi e può anche essere utilizzato per varie modalità di controllo come il funzionamento continuo, il funzionamento a ciclo e il funzionamento a velocità variabile. Il corpo della linea di trasporto dovrebbe avere la forma di linee di trasporto come linee rette, strade curve e pendii. Con lo sviluppo di varie industrie e la domanda del mercato, i motori ad alta efficienza sono sempre più utilizzati nei nastri trasportatori .

I nastri trasportatori utilizzano perdite del motore ad alta efficienza che sono inferiori di circa il 20% rispetto ai motori attuali e i motori ultra efficienti nei trasportatori a nastro possono ridurre le perdite dell'applicazione di circa il 30% rispetto ai motori attuali. La Cina e l'UE dividono l'efficienza dei motori asincroni trifase di piccole e medie dimensioni in tre classi di efficienza standard, efficienza energetica di prima classe, efficienza energetica di secondo livello e normative obbligatorie. Il motore generale è inferiore all'efficienza energetica a tre livelli, non può essere prodotto e venduto e il motore appare. Quando si desidera incollare il segno di valutazione dell'efficienza energetica in un formato uniforme. La potenza nominale del livello di efficienza energetica è compresa tra 3 kW e 315 kW, la potenza nominale dell'efficienza energetica secondaria e terziaria è compresa tra 0,55 kW e 315 kW e il numero di stadi del motore è per lo più da due a sei esplosioni. motori di prova.

La produzione e la vendita di motori ad alta efficienza non sono evidenti per l'aumento del costo del sistema di trasmissione del nastro trasportatore. Secondo il sondaggio, il motore del nastro trasportatore rappresenta il 92% del costo di esercizio in un ciclo di vita e il costo di acquisto è del 100%. Settimo, il costo di manutenzione è solo dell'uno percento. Se l'efficienza del motore viene aumentata, il costo dell'elettricità risparmiato sarà molto superiore al costo di acquisto. Sebbene l'efficienza nominale dei motori asincroni ad alta efficienza sia relativamente alta, il carico è relativamente leggero e l'efficienza è relativamente bassa. Ci sono ancora alcuni svantaggi e il motore sincrono a magneti permanenti in terre rare non ha lo sviluppo scientifico di questo problema. Credo nel futuro. Durante l'anno, i motori sincroni a magneti permanenti in terre rare possono essere utilizzati in una più ampia gamma di applicazioni.