Trasportatore a nastro lineare a coltelli per la protezione del materiale

Trasportatore a nastro lineare a coltelli per la protezione del materiale

Con lo sviluppo di varie industrie e lo sviluppo del mercato, i trasportatori a nastro a lama lineare sono diventati gradualmente l'attrezzatura di trasporto necessaria per vari settori. Quando il nastro trasportatore a lama lineare viene utilizzato come elemento di trazione e la lunghezza di trasporto è grande, la velocità di trasporto non dovrebbe essere troppo grande per impedire l'aumento del carico dinamico. Per i trasportatori a nastro a coltelli lineari che eseguono contemporaneamente le operazioni di processo, la velocità di trasporto deve essere determinata in base ai requisiti del processo di produzione. Nel processo di trasporto dei materiali tramite un trasportatore a nastro a coltelli lineari, il tempo di esercizio e l'efficienza determinano la quantità di carbone trasportata dal trasportatore a nastro a coltelli lineari. A tal fine, il tempo di esecuzione dovrebbe essere aumentato il più possibile. In generale, a parità di condizioni di carico, maggiore è la velocità di funzionamento dell'attrezzatura, maggiore è la capacità di trasporto. Pertanto, nel lavoro della macchina, dovrebbero essere adottati tutti i metodi fattibili ed efficaci per ridurre il tempo di funzionamento. Ad esempio, nel lavoro, se il nastro trasportatore a coltelli lineari si guasta, è possibile adottare il metodo di manutenzione temporanea per garantire il normale funzionamento dell'attrezzatura e il lavoro di riparazione e manutenzione viene rimandato al lavoro se la gamma di garanzia non viene ampliata e la parte anteriore la diga non è interessata. Dopo la fine.

Durante il funzionamento del nastro trasportatore a lama lineare, il tempo di funzionamento e l'efficienza determinano la capacità di trasporto del nastro trasportatore a lama lineare. A tal fine, il tempo di esecuzione dovrebbe essere aumentato il più possibile. In generale, maggiore è la velocità di funzionamento dell'apparecchiatura a parità di condizioni di carico, maggiore è la produttività. Pertanto, nel lavoro della macchina, è necessario adottare tutti i metodi fattibili ed efficaci per ridurne il tempo di funzionamento. Ad esempio, nel lavoro, se il trasportatore a nastro a lama lineare non funziona correttamente, con la premessa di garantire che la gamma di guasti non si espanda e non influisca sul lavoro successivo, è possibile adottare una manutenzione temporanea per garantire il normale funzionamento dell'attrezzatura, e i lavori di riparazione e manutenzione vengono posticipati a Dopo la fine dei lavori.

Inoltre, durante il funzionamento del trasportatore a nastro a coltelli lineari, può esserci una curvatura nelle direzioni verticale e orizzontale, ma deve essere controllata entro l'intervallo consentito. Se il gomito è troppo grande o presenta una curva acuta, lo scivolo verrà danneggiato sotto l'azione di una forza esterna. Una volta perso o danneggiato lo scivolo, il giunto sarà fuori controllo. A questo punto, la polvere colerà nel trogolo, il che non solo aumenta la resistenza allo scorrimento, ma anche un incidente di sicurezza potrebbe derivare da un blocco. I trasportatori lineari a nastro a lama possono essere utilizzati per il trasporto orizzontale o per il trasporto inclinato. Quando il nastro trasportatore a lama lineare viene trasportato obliquamente verso l'alto, l'angolo di inclinazione del cordone di carbone non deve superare i 25 °. Durante il trasporto verso il basso, l'angolo di inclinazione non deve superare i 20 °. Quando l'angolo di inclinazione del giacimento di carbone è grande, devono essere installati dispositivi antiscivolo. Il nastro trasportatore a lama lineare flessibile consente la piegatura nelle direzioni orizzontale e verticale di 2 ° -4 °. Inoltre, i trasportatori a nastro a lama lineare possono causare incidenti per la sicurezza personale se non vengono posati in piano.

Funzionamento standard del nastro trasportatore a lama lineare per migliorare la stabilità operativa
Per garantire la stabilità del funzionamento del nastro trasportatore a coltelli lineari, è necessario standardizzare il funzionamento, partendo dai seguenti aspetti:
(1) Prima di avviare il nastro trasportatore a coltelli lineari, deve essere azionato a intermittenza e dopo pochi secondi verrà avviato ufficialmente. Lo scopo principale di questo è determinare se il nastro trasportatore a lama lineare può funzionare normalmente e, allo stesso tempo, dovrebbe essere utilizzato come avvertimento per le persone che camminano nelle vicinanze; di solito, il nastro trasportatore a lama lineare dovrebbe essere avviato per primo, quindi il carbone dovrebbe essere caricato e il carico non dovrebbe essere forzato per iniziare; se è avviato, se non si avvia normalmente, è necessario scoprire Reason e fare un buon affare in tempo.
(2) Durante il processo di avvio, la direzione di avviamento deve essere avviata dall'esterno verso l'interno nella direzione del flusso inverso; se la macchina smette di funzionare, non può essere imballata.
(3) Nella superficie di lavoro, per evitare che il nastro trasportatore a lama lineare non possa essere avviato a causa del pieno carico, è meglio adottare il metodo di segmentazione e adottare misure efficaci; per evitare incidenti, il nastro trasportatore lineare a coltelli scorre stabilmente e mantiene il carico. Ragionevole funzionamento del trasportatore

Nel funzionamento del nastro trasportatore a coltelli lineari, al fine di garantire l'effettiva prestazione della sua capacità di trasporto, è meglio assicurarsi che il suo carico raggiunga il valore nominale. Nel corso dell'operazione, se il carico è troppo piccolo, non solo non sarà un obiettivo di lavoro, ma la capacità di corsa non sarà pienamente esercitata; se il carico è eccessivo, l'oggetto traboccherà dallo scivolo, il che spreca manodopera e può danneggiare la macchina. . Inoltre, al fine di garantire il funzionamento sicuro dell'attrezzatura, viene migliorata la durata del nastro trasportatore a coltelli lineari e viene anche assicurata l'uniformità dell'operazione di carico.