Trasportatore a nastro moderno design di routine
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/12/25
I produttori di nastri trasportatori preferiscono utilizzare trasportatori a lunga distanza e ad alta capacità durante la progettazione di trasportatori a nastro . Il nastro trasportatore è considerato economicamente risparmiato in termini di occupazione del suolo, ecc. In generale, viene adottato anche il metodo di trasporto in cui la linea di trasporto non è disposta in parallelo. In un aspetto particolarmente importante vengono utilizzati anche due convogliatori paralleli, di cui uno riservato, e il nastro trasportatore è collegato in serie. . Quando un nastro trasportatore nel mezzo si guasta, l'intera linea del nastro trasportatore interromperà il lavoro di trasporto, riducendo la velocità operativa dell'intera attrezzatura di trasporto . Pertanto, al fine di ridurre il collegamento intermedio, un trasportatore a lunga distanza può essere utilizzato per sostituire una pluralità di trasportatori a breve distanza .
Problemi con i metodi di progettazione convenzionali per trasportatori a nastro I metodi di progettazione convenzionali per trasportatori a nastro sono in realtà un approccio di progettazione sicuro o conservativo. Ad esempio, il fattore di sicurezza del nastro trasportatore selezionato e il coefficiente di resistenza all'avanzamento sono troppo grandi, con conseguente eccessiva potenza del motore, ampia larghezza di banda o requisiti di elevata resistenza alla trazione. Questo non è un problema per consegne brevi, ma con le grandi dimensioni del nastro trasportatore, questi problemi risaltano. Ad esempio, il motore utilizzato nella progettazione del sistema di trasporto a nastro consuma solo circa la potenza effettiva durante il funzionamento.
Quando il nastro trasportatore su larga scala è progettato con metodi convenzionali, il costo di investimento del nastro trasportatore è troppo alto, il dispositivo di tensionamento non può essere utilizzato normalmente e alcune apparecchiature di trasporto possono anche avere problemi di vibrazioni locali. Metodo di ottimizzazione dei parametri strutturali del trasportatore a nastro Sebbene la struttura del trasportatore a nastro sia limitata da varie condizioni di lavoro, lo stato di funzionamento del trasportatore è nello stato di funzionamento normale a pieno carico. Dopo che il metodo di calcolo del progetto di routine è stato completato, è possibile utilizzare variabili discrete. Metodo di rete ottimizzato per ottimizzare la progettazione dei parametri del nastro trasportatore.
La funzione obiettivo ottimizzato è il costo di esercizio totale annuo del nastro trasportatore. Comprende le spese di mantenimento dell'ammortamento annuale e le bollette elettriche annuali per nastri trasportatori, rulli e rulli. Componenti come rack, motori e riduttori hanno scarso effetto sui risultati di ottimizzazione, indipendentemente dal loro costo di consegna. La larghezza, la velocità, la forza e la distanza del minimo del nastro trasportatore sotto la funzione obiettivo. Oltre alla tensione del nastro trasportatore, ecc., La tensione del nastro trasportatore può essere determinata dall'angolo di lavoro del tamburo. Quindi la funzione obiettivo è la formula; il costo di esercizio annuale del trasportatore. In generale, la parametrizzazione strutturale dei macchinari di trasporto è un problema di ottimizzazione dalla variabile vegetale. Il metodo di ottimizzazione per variabili discrete non è molto maturo. Soprattutto per l'ottimizzazione dei parametri del meccanismo di trasporto a nastro, poiché i vincoli non possono essere attribuiti a funzioni esplicite e ci sono molti vincoli, per questo motivo si utilizza il metodo della griglia per l'ottimizzazione. Il metodo di ottimizzazione consiste nel calcolare l'obiettivo prendendo i punti a turno. Il valore della funzione viene confrontato con il migliore dei punti calcolati. In tal caso, sostituirlo con il nuovo valore minimo corrente, altrimenti rimarrà lo stesso. Questo viene fatto fino a quando tutti i punti discreti nello spazio di progettazione discreto vengono controllati per ottenere i valori migliori e migliori. Il vantaggio eccezionale del metodo della griglia è la sua affidabilità, ma richiederà un tempo eccessivo quando ci sono più variabili di ottimizzazione o più valori discreti che possono essere presi per ogni variabile discreta. Per sopperire a questa carenza, i parametri ottimali del nastro trasportatore vengono ricercati in modo specifico nel processo di ottimizzazione. In questo modo, il punto più vantaggioso è al confine del dominio ammissibile o vicino al confine, riducendo così la necessità Il punto di ispezione.