Qual è il problema chiave per la tenuta e la lubrificazione della catena dentata?
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/11/28
La tenuta e la lubrificazione sono le questioni chiave nella progettazione del gruppo della catena dentata , poiché la maggior parte del guasto del gruppo della catena dentata è dovuta al guasto precoce del cuscinetto dovuto all'ingresso del mezzo lubrificante nei detriti, la struttura di tenuta e l'originale a causa di problemi di lubrificazione e dissipazione del calore. Fallimento precoce. Pertanto, la tenuta e la lubrificazione del trasportatore flessibile non possono essere considerate separatamente, ma un progetto di distribuzione mirato e prevedibile in base alla struttura specifica e all'ambiente di utilizzo. Allo stato attuale, il metodo di tenuta del gruppo catena dentata può essere suddiviso nelle seguenti tipologie:
1. Paraolio rotante Questo paraolio è facile da realizzare, semplice nella struttura e nella lavorazione, comodo nello smontaggio e nel montaggio e dal basso costo. Lo svantaggio è la scarsa capacità di tenuta e la bassa durata. Pertanto, la maggior parte di essi viene applicata a piccoli trasportatori a raschiatore.
2, guarnizione flottante guarnizione flottante presenta i vantaggi di elevate prestazioni di tenuta e lunga durata. Ampiamente usato nei gruppi di pignoni raschianti. Allo stato attuale, la maggior parte dell'uso domestico di due tipi di guarnizioni flottanti: tipo 0-ring e tipo ad anello rettangolare (diamante). Tenuta flottante 0-ring con centraggio automatico. Adatta a occasioni con grandi deviazioni angolari. La tenuta flottante ad anello rettangolare (diamante) presenta i vantaggi di una deviazione assiale imprecisa, di una semplice forma della camera di tenuta e di una facile lavorazione e assemblaggio. Entrambi i tipi di guarnizioni flottanti richiedono: la qualità dell'anello in gomma è stabile, soprattutto l'elasticità è eccellente e ha una buona adattabilità; per l'anello di ferro, la planarità della fascia luminosa deve essere alta e la resistenza all'usura e la resistenza al calore sono buone.
3, labirinto, anello di feltro, labirinto di tenuta ausiliaria dell'anello di polvere, anello di feltro, anello di polvere è un collegamento ausiliario necessario, il trasportatore flessibile deve essere disposto attivamente quando lo spazio lo consente. Ciò favorisce la tenuta del gruppo pignone. In effetti, l'idea principale di sigillatura e antipolvere dovrebbe essere: la polvere è peggiore della polvere. Se è possibile utilizzare una buona struttura per evitare la posizione dell'ambiente inquinato come la polvere di carbone, si avrà un effetto moltiplicatore sulla tenuta.
In sintesi, è necessario considerare il problema della tenuta e della lubrificazione della catena dentata.