Come mantenere un nastro trasportatore per alimenti?
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/11/5
Il nastro trasportatore alimentare è una parte importante del nastro trasportatore alimentare , che rappresenta oltre la metà del costo totale del trasportatore . Pertanto, è particolarmente importante che il nastro trasportatore della linea alimentare protegga e mantenga la manutenzione quotidiana.
La manutenzione e la protezione dei nastri trasportatori per alimenti sono principalmente le seguenti:
1. La direzione di alimentazione dovrebbe essere nella direzione di scorrimento del nastro. Per ridurre l'impatto sul nastro quando il materiale cade, lo scivolo dovrebbe essere adottato per ridurre l'intervallo di caduta del materiale; la sezione di ricezione del nastro dovrebbe accorciare l'intervallo di inattività e utilizzare il rullo tampone come materiale di perdita. Il nastro è conforme a un deflettore morbido e moderato per evitare che il deflettore sia troppo duro e raschi il nastro del trasportatore a nastro per uso alimentare.
2. Trasportatori a nastro per uso alimentare di diversi tipi e strati standard non devono essere utilizzati insieme e le giunzioni sono preferibilmente incollate.
3, la velocità operativa del nastro trasportatore per uso alimentare non è generalmente superiore a 2,5 m / s, blocchi di grandi dimensioni, materiali abrasivi e l'uso di attrezzature di scarico per pere fisse dovrebbero cercare di utilizzare una bassa velocità.
4, il nastro trasportatore del commestibile dovrebbe prestare attenzione alle seguenti questioni nell'operazione:
A Evitare che il rullo venga ricoperto dal materiale, rendendo inefficace l'inversione, evitando la fuoriuscita del materiale tra rullo e nastro, prestando attenzione alla scorrevolezza della parte in movimento, ma non al nastro di trasporto dell'olio;
B evitare di caricare con il carico;
Deviazione di attacco del nastro C, il metodo di applicazione per correggere;
D Si è riscontrato che il nastro è parzialmente danneggiato quando si applica il cotone artificiale e si evita l'espansione;
E. Il collegamento tra il diametro del rullo trasportatore del trasportatore e lo strato del nastro trasportatore, l'adattamento del rullo di trasmissione, il tamburo di inversione e l'angolo della scanalatura del rullo devono essere ragionevolmente selezionati in base alle regole di pianificazione del trasportatore.
F. Il tipo, la struttura, lo standard e il numero di strati dei nastri trasportatori per alimenti devono essere selezionati in modo ragionevole in base alle condizioni operative.
G. Durante la conservazione, la temperatura del magazzino deve essere mantenuta tra 18-40 ° C e l'umidità relativa deve essere mantenuta tra il 50 e l'80%.
H. Durante la conservazione, il prodotto deve essere posizionato in rotoli, non piegato e deve essere capovolto una volta a stagione.
I I nastri trasportatori per alimenti devono essere mantenuti puliti durante il trasporto e lo stoccaggio per evitare la luce solare diretta o l'immersione di pioggia e neve, evitare il contatto con acidi, alcali, oli, solventi organici, ecc. E apparecchiature di riscaldamento a intervalli di un metro di distanza.
Affinché il nastro trasportatore alimentare funzioni per un lungo periodo di tempo senza presentare il problema, è necessario prestare attenzione alla protezione e alla manutenzione quotidiana dei componenti del nastro trasportatore alimentare e, come tale, è possibile per svolgere il suo lavoro efficiente.