Parlando del processo di trasporto a catena e del metodo di guida
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/9/26
Il trasportatore a catena è un trasportatore che utilizza una catena alternativa come forza di trazione e una piastra della catena come trasportatore. Il trasportatore a catena è composto principalmente dall'organizzazione dell'operazione di trasmissione, la catena, le lamelle, la ruota dentata di trasmissione e di rinvio, il telaio, ecc. Ha le caratteristiche di grande capacità di trasporto e ampia gamma di applicazioni. Oltre ai materiali con viscosità particolarmente elevata, è possibile trasportare materiali solidi e componenti , soprattutto nell'industria delle bevande.
A causa della struttura speciale del trasportatore a catena, il trasportatore a catena aumenta quindi la resistenza e l'applicabilità del trasportatore, indipendentemente dalla larghezza o dalla lunghezza dell'assemblaggio incondizionato. Il deflettore e le piastre laterali del trasportatore a catena possono anche terminare l'interblocco del perno di interblocco e diventare uno dei componenti interi del trasportatore. Il trasportatore a catena può essere suddiviso in piastre catena in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e antiscivolo. Se i requisiti del prodotto richiesti vengono utilizzati per selezionare una larghezza diversa e una forma diversa della piastra della catena per completare il trasporto aereo, la rotazione del piano, l'avanzamento e il declino, ecc.
Accanto al progetto del trasportatore a catena vengono adottati una serie di processi produttivi, di grande rilevanza la pianificazione e la selezione dei principali componenti strutturali. Se la testa della macchina è forte, la ruota dentata ha un'elevata resistenza e resistenza all'usura. Questi parametri di prestazione rendono il trasportatore a catena economico, ad alta potenza, lunga durata, basso tasso di difetti e si mostrano in diversi ambienti di lavoro. Forte adattabilità. Tuttavia, diversi tipi di trasportatori a catena presentano alcuni problemi comuni durante il processo di applicazione, che possono influire sulla potenza di trasmissione, ma possono portare a incidenti più gravi per la sicurezza. È necessario attirare l'attenzione degli operatori interessati. . È necessario che l'operatore sia esperto nelle specifiche tecniche per rafforzare la comunicazione, migliorare la stabilità dell'attrezzatura di trasporto e garantire un funzionamento efficiente e sicuro dei materiali per la produzione.
Prima che l'attrezzatura venga eseguita, è necessario eseguire indagini specifiche sulle condizioni delle diverse condizioni di lavoro e fornire piani di attrezzatura ragionevoli. È necessario che l'attrezzatura e il personale addetto alla messa in servizio dispongano di qualifiche operative pertinenti per comprendere la struttura del trasportatore a catena . E il principio di funzionamento, il flusso chiaro dell'attrezzatura e l'attenzione dell'attrezzatura. Tutte le parti, i pezzi di ricambio , gli accessori , ecc. Devono essere controllati per garantire che la loro qualità soddisfi i requisiti di pianificazione. Se ci sono danni o deformazioni nel progetto come il trasporto al di fuori della parte, è necessario ripararlo prontamente. Inoltre, dovrebbe anche avere attrezzature e attrezzature professionali e materiali ausiliari come il grasso lubrificante.
Il processo del trasportatore a catena è il seguente: in primo luogo, le parti vengono trasportate all'orientamento dell'attrezzatura e posizionate per trasportare le parti all'orientamento dell'attrezzatura e disposte in ordine → testa di assemblaggio, coda e trasmissione → testa di assemblaggio, coda della macchina viene spostato → la testa e la coda della macchina vengono posizionate in base alla lunghezza del piano di lavoro, e la testa e la trasmissione di coda sono fissate alla parte mobile → la testa e la coda della macchina vengono assemblate con la scanalatura limite variabile → Scivolo e piastra della catena dell'attrezzatura → canalina del cavo dell'attrezzatura → copertura del carbone posteriore della coda della macchina di assemblaggio → Infine, il tubo dell'acqua di raffreddamento dell'attrezzatura deve essere collegato con l'attrezzatura di raffreddamento del riduttore, quindi il sistema di controllo elettrico dell'attrezzatura e la catena raschiatrice del trasportatore di tensione.
Il metodo di guida dell'assemblaggio del trasportatore a catena è che l'organizzazione del carico e il trasporto sono guidati da uno o più motivi e il collegamento tra le due organizzazioni è completato. Accanto al metodo di guida della raccolta, il motore primo viene posizionato all'estremità di trasporto e scarico e l'operazione di trasporto è guidata dal riduttore di velocità e la ruota dentata di reindirizzamento viene trasportata insieme per guidare l'operazione di caricamento ed esecuzione dei componenti da sinistra e da destra riduttori per ingranaggi conici. Questo metodo di guida è chiamato metodo di guida post-raccolta. Se il motore primo viene posizionato sull'organizzazione di carico, la potenza viene caricata nel tessuto e quindi trasferita al trasporto, che si dice sia stato precedentemente guidato. Dopo la raccolta del metodo di azionamento del trasportatore a catena ha le seguenti caratteristiche:
(1) Lo spazio di installazione del trasportatore a catena del trasportatore a catena è relativamente grande, il posizionamento complessivo è ragionevole e l'ambiente di lavoro del motore primo è buono;
(2) La catena del trasportatore a catena trasmette potenza, la perdita meccanica è grande, l'ampiezza del carico dinamico della catena è grande e la catena e il pignone sono molto sfortunati;
(3) La catena di piastre di trasporto trasporta il materiale strettamente, l'usura è piccola e il funzionamento della catena di piastre è buono.
(4) Poiché il dispositivo di tensionamento della catena si trova all'estremità motrice, la tensione interna durante il funzionamento della catena è grande e il dispositivo di tensionamento della catena è complicato.
Le caratteristiche del metodo di guida del gruppo anteriore del trasportatore a catena sono opposte a quelle del metodo di guida post-raccolta, ma entrambi hanno una caratteristica e non è necessario aggiungere un ciclo di controllo del funzionamento in sequenza e il ciclo di controllo è semplice e l'affidabilità è alta. In sintesi, nel caso della disposizione complessiva del trasportatore a catena, il metodo di guida della raccolta dovrebbe essere selezionato il più possibile.