Come regolare la ricerca degli errori del dispositivo e la tensione del nastro trasportatore

Come regolare la ricerca degli errori del dispositivo e la tensione del nastro trasportatore

Il nastro trasportatore a rete fa affidamento sulle sue caratteristiche di portanza e trasparenza. Oltre al trasporto nell'ambiente naturale, viene utilizzato in molte grandi linee di essiccatoi e linee di pulizia. La funzione fondamentale del trasporto su nastro in rete è il trasporto. È unico in quanto può essere trasportato ad alta temperatura, alta umidità e alto ambiente corrosivo. Queste sono le caratteristiche e i vantaggi del trasporto su nastro in rete , ed è l'altro lavoro che non può essere completato. La permeabilità del nastro a rete può essere utilizzata per completare il materiale ad alta temperatura o alta umidità durante il processo di trasporto, che è raffreddato agilmente o noioso (fonte di calore secco o solo umidità naturale), che è il motivo principale del suo abbinamento sull'apparecchiatura di essiccazione.

La normalità della tensione del nastro trasportatore a rete influisce direttamente sul funzionamento e sulla durata del nastro trasportatore . Se la tensione è troppo lenta, la catena verrà slogata o saltata e la tensione sarà troppo tesa, il che influirà sulla durata della cinghia o persino sul rotolo. Oppure la cintura in rete salta su e giù quando rotola.

La tensione di condizionamento della cinghia a rete è suddivisa in tre fasi: in primo luogo, il parallelismo tra l'albero motore e l'albero forzato deve essere regolato (il parallelismo non raggiungerà la deviazione di trasporto della cinghia a rete e i denti di salto laterali) e quindi l'estremità di azionamento cuscinetto, fissare la ruota dentata e regolare l'interasse della ruota dentata . L'estremità forzata è tesa dal lato libero al lato teso. In questo momento, la cintura di base viene tirata verticalmente a mano e la catena viene arrestata a 50 mm sopra la traiettoria inferiore. Infine, il cuscinetto del vicolo cieco e il bullone di tensione vengono fissati.

Il corretto dispositivo e il debug del nastro trasportatore a rete all'inizio del funzionamento hanno significati importanti per la bontà e la cattiva qualità del nastro di rete di feedback. In generale, il funzionamento del nastro trasportatore a rete deve essere prima dotato di potenza precisa. Se la potenza è piccola, mostrerà una sensazione o un rumore e persino una forma Il motore brucia in condizioni di funzionamento in sovraccarico a lungo termine e la potenza è grande, il che causerà scorie. Poiché il debug del dispositivo di avviamento del nastro trasportatore a rete è una parte importante dell'uso futuro del bene o del male, il debug del dispositivo di avviamento del nastro trasportatore a rete è particolarmente importante. Il debugging del nastro trasportatore è suddiviso in cinque fasi:

(1) Dispositivo di livellamento del corpo di trasporto della cinghia della rete: dopo aver installato la fusoliera, regolare ciascun piede fino a quando l'intera macchina si ferma orizzontalmente.
(2) Dispositivo della cinghia a rete: quando si misura la cinghia a rete, prestare attenzione alla misurazione della scala di contatto della catena e del binario , assicurarsi che la cinghia a rete e la pista vengano toccate ripetutamente e non devono essere distorte o sfalsate. Dopo aver misurato la lunghezza precisa, l'anello è collegato.
(3) Regolazione della tensione: la regolazione iniziale della tensione della cinghia a rete deve essere leggermente allentata con la tensione normale.
(4) Dispositivo motore di azionamento: il motore deve essere fisso e resistente, la tensione della catena deve essere normale e quindi deve essere installato il coperchio di tenuta.
(5) Avvio della messa in servizio: l'inizio del nastro trasportatore a maglie adotta il metodo di partenza del punto, regola il convertitore di frequenza su 40 HZ, non osserva alcun rumore e nessuna oscillazione, quindi premi completamente il pulsante.

Iniziare a eseguire il debug del nastro trasportatore di rete del dispositivo prima regolare il parallelismo e il livellamento del nastro a rete. Se il parallelismo non è buono, la cinghia a rete sarà sollecitata in modo non uniforme. Se il livello non è sufficiente, la cinghia a rete sarà deviata. All'avvio, dovresti usare il metodo jog. Dopo l'avvio, regolare gradualmente la velocità alla velocità richiesta. In generale, è meglio raggiungere il 60% della velocità normale entro 24 ore. In generale, un buon trasporto su nastro in rete non dovrebbe solo essere progettato ma anche meglio debuggato. Finché il dispositivo di messa in servizio è corretto, può garantire un funzionamento duraturo.