Le sette condizioni principali del sistema di trasporto nella progettazione del layout

Le sette condizioni principali del sistema di trasporto nella progettazione del layout

Quando stiamo progettando la linea di produzione , i trasportatori come trasportatori a rulli, trasportatori a nastro , trasportatori a catena , trasportatori a coclea, trasportatori a nastro a rete , ecc. Sono progettati e disposti e sono collegati tra loro in primo luogo, in modo che possono formare un sistema di trasporto circolante che può essere prodotto in continuo e raggiungere agevolmente vari siti di produzione e produzione chiusa. Quindi cosa è necessario considerare quando si progetta un sistema di trasporto?


1. Il principio della distanza più breve: tra la sezione di lavoro e la sezione di lavoro, minore è la distanza del flusso di materiale tra il processo e il processo, meglio è.

2. Principio della divisione del lavoro: quando un membro del personale distribuisce una certa parte del lavoro, la distribuzione dei materiali e la competenza nell'uso delle macchine utensili possono essere migliorate rapidamente.

3. Il principio della produzione economica: è necessario ottenere una certa produzione economica, ed è economico formarne una, cioè i cosiddetti "benefici di scala".

4. Principio dell'equilibrio “Sistema di trasporto stabilito: ogni processo deve essere bilanciato per ottenere un effetto regolare e naturale, altrimenti l'effetto non è buono come il funzionamento di una singola macchina.

5. Principio zero guasti dell'attrezzatura della macchina: i guasti causati da qualsiasi attrezzatura della macchina su un sistema di trasporto influenzeranno le persone dell'intero sistema per interrompere la produzione allo stesso tempo. Pertanto, i macchinari e le attrezzature devono essere adeguatamente manutenuti secondo le normative.

6. Spazio originale moderato: pezzi di ricambio, prodotti finiti devono essere spostati rapidamente e nessun prodotto semilavorato viene accumulato durante il processo di produzione.

7. Principio di resilienza: è facile cambiare e regolare diversi prodotti, migliorare il tasso di utilizzo del sistema di trasporto e non è facile rendere libere le attrezzature e produrre rifiuti.