Qual è la caratteristica della ruota dentata del trasportatore a catena flessibile?
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/8/31
Il trasportatore a catena flessibile può eseguire automaticamente il trasporto continuo di trasporto, distribuzione e successivo imballaggio. È la scelta migliore per le aziende per migliorare l'efficienza della produzione automatizzata. Nel trasportatore a catena flessibile, la piastra della catena e il motore sono più importanti. Il produttore del trasportatore ha suggerito di usarlo insieme. Oggi capiremo nello specifico l'altra importante struttura del trasportatore a catena flessibile, le caratteristiche della piastra della catena.
1. La forma del dente della ruota dentata
La forma del dente del pignone deve garantire che la catena a risparmio energetico entri ed esca senza problemi dalla rete, minimizzi l'impatto e lo stress da contatto della maglia durante la maglia ed è facile da lavorare.
Profilo dei denti frontali dei pignoni comunemente usati. È composto da tre archi aa, ab, cd e da una linea retta bc, indicata come forma di dente lineare a tre archi. La forma del dente viene lavorata con un utensile standard. Non è necessario disegnare la forma del dente della faccia finale sul diagramma di lavoro del pignone. Deve solo essere segnato sul disegno; la forma del dente è prodotta secondo la specifica 3RGB1244-85; tuttavia, il profilo del dente assiale della ruota dentata dovrebbe essere disegnato. Le dimensioni sono riferite al manuale di progettazione.
2. Struttura della ruota dentata
Struttura del pignone comunemente usata. Il pignone di piccolo diametro è generalmente realizzato in un unico pezzo e il pignone di diametro medio è per lo più realizzato in un tipo a raggio. Per facilitare la manipolazione, il carico e la riduzione del peso, viene formato un foro nel nastro e la ruota dentata di grande diametro può essere combinata. Gli anelli e le anime delle ruote possono essere realizzati con materiali diversi! Ad esempio, C45, acciaio inossidabile e altri materiali.
3. Materiale della ruota dentata
Il materiale della ruota dentata deve garantire che i denti abbiano una forza e una resistenza all'usura sufficienti, quindi la superficie del dente della ruota dentata viene generalmente trattata termicamente per ottenere una certa durezza.
Ora comprendiamo le caratteristiche della ruota dentata del trasportatore a catena , che è anche molto utile per noi per scegliere la ruota dentata del trasportatore a catena.