Analisi dei dettagli di smontaggio della catena flessibile
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/8/29
La catena flessibile è un'apparecchiatura importante nel sistema di trasporto ed è una parte indispensabile per il trasportatore . Pertanto, la catena flessibile deve essere smontata per la manutenzione e la manutenzione dopo un periodo di utilizzo. Dal momento che si dice che lo smontaggio, ci devono essere alcune abilità di demolizione. Comprendere le capacità di smontaggio per completare la rimozione della catena in modo sicuro e senza intoppi. Di seguito introdurremo alcuni punti sullo smontaggio della catena flessibile . Spero che tutti possano tenerlo a mente.
1. Ruotare la flessione della catena flessibile in modo che il pistone si trovi nella posizione del punto morto superiore della compressione, allineando i segni di fasatura sull'albero a camme e sulla ruota dentata dell'albero motore. Ci sono due segni di fasatura sul pignone dell'albero a camme, uno è il segno di fasatura quando il primo pistone è al punto morto superiore, la valvola e la valvola di scarico sono entrambe in posizione chiusa, e il secondo è quando il secondo pistone è al punto morto superiore. Il segno di fasatura, la valvola e la valvola di scarico sono in posizione chiusa. Assicurati di scoprire dove si trovano i pistoni dei primi cilindri nel punto morto superiore della compressione.
2. Rimuovere i bulloni sulla ruota dentata dell'albero a camme e rimuovere la catena di distribuzione e la ruota dentata dell'albero a camme.
3. Installare la catena flessibile di distribuzione sulla ruota dentata dell'albero a camme, fissare la ruota dentata, sospendere la catena e allineare i segni di fasatura sull'albero a camme e sulla ruota dentata dell'albero motore. Allineare i fori del perno di posizionamento sul pignone con i fori del perno di posizionamento sull'albero a camme e collegare il pignone all'albero a camme. La coppia di serraggio del bullone della ruota dentata dell'albero a camme è 20N.
4. Ruotare l'albero motore di due giri per controllare se i segni di fasatura del motore sono allineati. Se i segni di fasatura non sono allineati, seguire i passaggi precedenti per eseguire nuovamente l'operazione di rimozione della catena flessibile.
Con il rapido sviluppo del settore, l'uso di catene flessibili si sta diffondendo, più persone sono esposte e comprendono la catena flessibile, ma le sue capacità di smontaggio e utilizzo devono essere attentamente ricordate da ogni membro del personale. Il corretto funzionamento e utilizzo possono garantire il funzionamento stabile dell'attrezzatura, rendendo l'efficienza del lavoro più stabile ed efficiente.