Parametri principali dell'attrezzatura del trasportatore
- Condividi
- Data Emissione
- 2018/8/15
I parametri principali sono generalmente determinati in base ai requisiti del sistema di movimentazione dei materiali, alle varie condizioni del luogo di movimentazione dei materiali, al relativo processo di produzione e alle caratteristiche dei materiali.
1 capacità di trasporto: la capacità di trasporto dell'attrezzatura di trasporto si riferisce alla quantità di materiale trasportato per unità di tempo. Quando si trasportano materiali sfusi, viene calcolato come la massa o il volume del materiale trasportato all'ora; quando si trasporta un singolo articolo, viene calcolato come il numero di pezzi consegnati per ora.
2 velocità di trasporto: aumentare la velocità di trasporto può migliorare la capacità di trasporto. Quando il nastro trasportatore viene utilizzato come elemento di trazione e la lunghezza di trasporto è grande, la velocità di trasporto aumenta. Tuttavia, le apparecchiature di trasporto a nastro ad alta velocità dovrebbero prestare attenzione alle vibrazioni, al rumore e ai problemi di avviamento e freno. Per le apparecchiature di trasporto con una catena come elemento di trazione, la velocità di trasporto non dovrebbe essere troppo grande per impedire un aumento del carico dinamico. Allo stesso tempo, l' attrezzatura del trasportatore per l'operazione di processo deve essere determinata in base ai requisiti del processo di produzione.
3 Dimensioni dei componenti: le dimensioni dei componenti dell'attrezzatura del trasportatore includono la larghezza del trasportatore, la larghezza delle lamelle, il volume della tramoggia, il diametro del tubo e le dimensioni del contenitore. Queste dimensioni dei componenti influenzano direttamente la capacità di trasporto dell'attrezzatura del trasportatore.
4 Lunghezza e inclinazione di consegna: la lunghezza della linea di trasporto e l'angolo di inclinazione influenzano direttamente la resistenza totale dell'attrezzatura di trasporto e la potenza richiesta.