Come scegliere il trasportatore a catena?

Come scegliere il trasportatore a catena?


Il trasportatore a catena ha una modalità di trasporto flessibile, grande capacità portante, lunga durata e trasporto di varie forme di materiali. Consiste del dispositivo di tensionamento di azionamento, del corpo della piastra della catena e del sistema di controllo elettrico. Ampiamente usato in vari settori come prodotti elettronici, alimenti, elettrodomestici, bevande, automobili e cure mediche. Quando si seleziona la linea di trasporto a catena , dobbiamo considerare molti fattori e determinare alcuni parametri principali, in modo che i produttori possano progettare in base alle effettive esigenze dei clienti. Linea portacatena .


Secondo il tipo di trasporto selezione del prodotto: secondo la situazione reale della fabbrica, quale tipo di trasportatore a catena viene utilizzato. Se si tratta di una grande industria elettromeccanica come automobile, motocicletta, elettrodomestico (televisione, lavatrice, frigorifero), è necessario scegliere la catena pesante. Trasportatore a piastre , se si tratta di cibo, bevande, elettronica, elettrodomestici, ecc., Scegliere una linea di catena leggera .
Determinare la direzione di trasporto: in base alle diverse direzioni di trasporto, è possibile scegliere trasportatore a catena lineare, trasportatore a catena rampante , trasportatore a catena girevole, trasportatore a catena da tavolo funzionante, trasportatore a catena verticale, trasportatore a catena curva , trasportatori a catena di accumulo, ecc.
Determinare i parametri di base del corpo della linea: come larghezza, altezza, passo, lunghezza, velocità di trasporto, portanza del trasportatore , ecc. Solo larghezza, altezza e lunghezza normali possono garantire un trasporto sicuro. Il trasportatore a catena ha una larghezza da 500 mm a 1800 mm, un'altezza di <1500 mm e una lunghezza di <30000 mm.
Dettagli: se i requisiti del materiale della piastra della catena , in generale, il materiale della piastra della catena è PP (polipropilene), PE (polietilene), ACETAL (acetale). NYLON (nylon), acciaio inossidabile, ecc. C'è anche un requisito per il materiale del telaio del trasportatore a catena . In circostanze normali, il materiale del telaio è un profilo in lega di alluminio ad alta resistenza, piegatura della piastra in acciaio al carbonio, acciaio per canali in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile.
Parti opzionali: se hai bisogno di una tavola per utensili, dispositivi, ecc. linee di assemblaggio aziendali.
Il trasportatore a catena deve essere abbinato all'attrezzatura principale, ma anche adatto per la camminata del personale, il trasporto di prodotti e uno splendido scenario. Pertanto, quando si progetta il trasportatore a catena, è necessario misurarlo in loco e il trasportatore a catena deve essere progettato in base alla disposizione e all'ambiente dell'attrezzatura. .