come ottimizzare la catena di montaggio

come ottimizzare la catena di montaggio

ottimizzazione
La catena di montaggio gioca un ruolo importante nella produzione industriale. L'ottimizzazione della catena di montaggio influisce direttamente sulla qualità dei prodotti e sull'efficienza della produzione. Diventa quindi un argomento a cui le aziende devono prestare attenzione.

1. Ottimizza il tempo di funzionamento della prima stazione della catena di montaggio e quanto tempo ci vuole per mettere una tavola. Questo è il tempo del ciclo di input richiesto per soddisfare il volume del piano di produzione. Tuttavia, in pratica, l'orario di lavoro della stazione a collo di bottiglia deve essere maggiore della prima stazione e la prima stazione non deve essere una stazione a collo di bottiglia. Pertanto, la prima stazione potrebbe non essere completamente investita in base al tempo di ciclo richiesto, perché la stazione del collo di bottiglia ha rallentato la sua velocità. Pertanto, dal punto di vista gestionale, è necessario richiedere agli operatori di first stop di investire alla velocità richiesta. La velocità del nastro trasportatore nella linea di assemblaggio può essere utilizzata anche per calcolare la produzione giornaliera. Ecco la formula per la velocità del nastro trasportatore :
Tempo di passo del nastro trasportatore = lavoro diurno / produzione giornaliera * (1+ tasso difettoso)
Velocità del trasportatore = distanza tra i marker / passo del trasportatore
La distanza del segno, la distanza tra i segni sul nastro della linea di assemblaggio, si aspetta che l'operatore completi il lavoro e lo posiziona sulla linea del nastro alla velocità alla quale scorrono i segni; tuttavia, la linea della catena non è contrassegnata e viene utilizzata la lunghezza della tavola. Distanza di marcatura. Perché utilizzare un nastro trasportatore? Oltre agli articoli semilavorati, ci sono anche operatori semi obbligatori che possono eseguire le attività come pianificato. Tuttavia, non cercano di accelerare le cose. Dovrebbero essere calcolati secondo la formula sopra.

2. Osservare quale stazione sulla linea di assemblaggio è la stazione del collo di bottiglia:
(1) Stazioni sempre occupate;
(2) Tirare sempre la scheda nella stazione;
(3) Dalla stazione c'era un intervallo tra quella originale e quella successiva.
I tre punti precedenti sono visivamente percettibili. Il secondo è l'uso di un cronometro. Il tempo di funzionamento è il più lungo di tutte le stazioni.
Il tempo di funzionamento della stazione del collo di bottiglia diventa il tempo di ciclo della produzione effettiva dell'intera linea di assemblaggio e la formula di produzione giornaliera è la seguente:
Produzione giornaliera = tempo di lavoro effettivo / tempo di ciclo dell'intervallo
Pertanto, fintanto che i quadri in loco possono ridurre il loro orario di lavoro, possono aumentare in modo significativo la loro produzione. Ad esempio, possono utilizzare parti per eseguire altre stazioni, utilizzare strumenti di governance per salvare il movimento, migliorare la configurazione del dominio operativo e così via. Tuttavia, dopo che la stazione dei colli di bottiglia è stata risolta, potrebbero apparire nuove stazioni dei colli di bottiglia. Pertanto, questa nuova stazione per i colli di bottiglia sarà migliorata. Pertanto, la stazione dei colli di bottiglia continuerà a migliorare e l'efficienza dell'intera catena di montaggio aumenterà di giorno in giorno.

3. Osservare il tempo di ciclo nell'ultima stazione della linea di assemblaggio, che è il tempo di ciclo di uscita effettivo. Il tempo di ciclo di questa stazione deve essere uguale alla stazione collo di bottiglia. Da questa stazione possiamo calcolare l'efficienza di questa catena di montaggio. La formula è la seguente:
Efficienza = tempo di ciclo in ingresso / tempo di ciclo effettivo = tempo di lavoro nella prima stazione / tempo di lavoro nell'ultima stazione
Certo, puoi utilizzare il tempo di funzionamento della stazione a collo di bottiglia per calcolare, ma è sempre semplice e pratico osservare l'ultima fermata.
Il numero di WIP sulla linea di assemblaggio è pari a:
(Orario di lavoro all'ultima fermata - Orario di lavoro alla prima stazione) * (Orario di lavoro durante l'intera giornata / Orario di lavoro all'ultima fermata)

4. Osservazione del tasso di coltivazione
Tasso di attività = tempo dedicato al lavoro / ore lavorative nell'arco della giornata
Il cosiddetto movimento è una linea di lavoro efficace sulla catena di montaggio. Il fatto che l'operatore si sieda sul sedile non significa che sia al lavoro e che debba lavorare sul prodotto. Pertanto, osservare il tempo dell'operatore al lavoro. Tuttavia, in realtà, è impossibile misurare ogni operatore per l'intera giornata. Pertanto, esiste una sorta di metodo di controllo a campione per simulare la misurazione. Infatti, di tanto in tanto, vediamo cosa sta facendo l'operatore.

5, l' operatore della catena di montaggio seduto sul sedile non significa che debba lavorare seriamente, quindi il finale è osservare la velocità del lavoro di ogni operatore, la velocità è un concetto molto astratto, la luce è difficile da confrontare e quantificare dal punto di vista visivo , quindi stabilire una velocità standard nel tuo cuore è più veloce di quanto non sia ancora meglio. I movimenti sono snelli, fissi e ritmicamente eseguiti, spesso con migliori velocità di lavoro e viceversa. Questo è più facile da osservare.